Golf

Nello straordinario Parco Regionale dei Colli Euganei si trovano tre campi da golf conosciuti a livello internazionale ben curati e con servizi d’eccellenza. Si trovano a poca distanza l’uno dall’altro e consentono quindi moltecplici possibilità di spostamenti per un golfista.

Golf Club di Frassanelle con 18 buche è inserito in un parco paesaggistico ottocentesco che copre un’area di 200 ettari progettato dall’architetto Giuseppe Japelli (lo stesso che ha progettato il mitico Caffè Pedrocchi a Padova). Un delizioso laghetto e una flora ricca e rigogliosa lo incorniciano. L’edificio ha sede in un corpo di fabbrica seicentesco di grande fascino che ingloba la Clubhouse sapientemente arredata all’inglese.La buca 15 detta La Regina è particolarmente attraente.

Golf Club della Montecchia con 27 buche tra il Castello Medievale con torrione e la superba villa cinquecentesca dei conti Emo Capodilista. La bella ed accogliente la Clubhouse ricavata da un antico essiccatoio di tabacco dispone di un rinomato ristorante e di una grande piscina immersa nel verde. Il percorso che mostra numerosi specchi d’acqua (5 laghetti) è stato realizzato dall’architetto inglese Mcauley.

Golf Club di Galzignano con 18 buche si trova sapientemente collocato di fronte al giardino storico monumentale di Valsansibio. E’ il più vecchio dei golf dei Colli Euganei ed uno dei migliori campi da golf italiani. Ha ospitato i maggiori Campionati ed Open d’Italia. Dispone di una piscina, di una sauna e di un rinomato ristorante.